Alcune riflessioni su come si sta trasformando l’IT in un articolo di Digital4Trade. Leggi l’articolo completo su Digital4Trade.
L’IT sta diventando sempre più importante per il business e quindi è chiaro che assume un ruolo strategico che un tempo non aveva e Netalia, cloud service provider italiano per l’impresa, si è posta l’obiettivo di supportare i clienti in questa fase. Come racconta Michele Zunino, CEO di Netalia, la società fin dall’inizio ha colto le potenzialità del cloud ed è per questo che l’azienda si è prodigata per offrire ai clienti il giusto supporto per garantire loro l’efficienza, abbattendo i costi di gestione e per porsi all’esterno e ai device mobili in maniera sicura.
La conferma arriva anche da dati Sirmi che indicano un aumento della spesa per il cloud del 20,9% sul 2013 con una tendenza alla crescita per il prossimo futuro. Secondo dati Istat, infatti, il cloud è adottato dal 40% delle aziende italiane con più di 10 addetti, ma non solo, le analisi sottolineano come le imprese si stiano spostando nel cloud per risparmiare sui servizi SaaS di communication e collaboration, ma anche per poter disporre di un piano di sicurezza, per il bisogno di un rinnovamento dell’infrastruttura IT o per l’esigenza di evoluzione dell’azienda stessa. Per far fronte a questo cambiamento, Netalia ha deciso di operare solo attraverso la rete di partner per offrire alle aziende un servizio di alta qualità e un’assistenza completa senza attivarsi direttamente sull’utente finale. I partner Netalia vengono poi supportati con programmi di formazione in modo che siano in grado di guidare i loro clienti nel cloud.
Alcune riflessioni su come si sta trasformando l’IT in un articolo di Digital4Trade. Leggi l’articolo completo su Digital4Trade.
L’IT sta diventando sempre più importante per il business e quindi è chiaro che assume un ruolo strategico che un tempo non aveva e Netalia, cloud service provider italiano per l’impresa, si è posta l’obiettivo di supportare i clienti in questa fase. Come racconta Michele Zunino, CEO di Netalia, la società fin dall’inizio ha colto le potenzialità del cloud ed è per questo che l’azienda si è prodigata per offrire ai clienti il giusto supporto per garantire loro l’efficienza, abbattendo i costi di gestione e per porsi all’esterno e ai device mobili in maniera sicura.
La conferma arriva anche da dati Sirmi che indicano un aumento della spesa per il cloud del 20,9% sul 2013 con una tendenza alla crescita per il prossimo futuro. Secondo dati Istat, infatti, il cloud è adottato dal 40% delle aziende italiane con più di 10 addetti, ma non solo, le analisi sottolineano come le imprese si stiano spostando nel cloud per risparmiare sui servizi SaaS di communication e collaboration, ma anche per poter disporre di un piano di sicurezza, per il bisogno di un rinnovamento dell’infrastruttura IT o per l’esigenza di evoluzione dell’azienda stessa. Per far fronte a questo cambiamento, Netalia ha deciso di operare solo attraverso la rete di partner per offrire alle aziende un servizio di alta qualità e un’assistenza completa senza attivarsi direttamente sull’utente finale. I partner Netalia vengono poi supportati con programmi di formazione in modo che siano in grado di guidare i loro clienti nel cloud.